I Nostri Servizi

EPC

L’acronimo EPC sta per Engineering, Procurement and Construction, con questa sigla si indica, nel campo delle costruzioni, il soggetto che si occupa di tutto quello che concerne la fase di progettazione (Engineering), approvvigionamento (Procurement) e costruzione (Construction) di un organismo edilizio. Attraverso il confronto con il Cliente verranno recepite tutte le esigenze espresse e implicite del progetto che saranno implementate in un progetto sviluppato a “quattro mani” definendo un budget dell’intervento. Verranno quindi approvvigionati materiali, manodopera e individuati appaltatori. Anche questa fase, a seconda ella tipologia di contratto potrà essere svolta in piena collaborazione con il Cliente. Arrivando quindi alla fase di costruzione e di consegna dell’opera nel rispetto di tempi, costi, sicurezza e qualità.

ADVICE

La professionalità delle nostre risorse possono essere impiegate anche per fornire consulenze su ambiti più limitati del processo di costruzione. Consulenze che si rivolgono sia agli investitori che alle stesse imprese di costruzione. In entrambi i casi possiamo integrare le strutture interne o fornire un’assistenza per delle funzioni non presenti nell’organizzazione d’impresa a partire dalla due diligence tecnico-amministrativa, la fattibilità tecnico-economica, il project management, la definizione di budget, le ricerche di mercato, fino all’assistenza in fase di gara, la computazione, il cost-control, il construction management, la programmazione di tutte le fasi del processo edilizio, la progettazione costruttiva, la raccolta della documentazione finale.

CONSTRUCTION MANAGEMENT

Le competenze acquisite nelle numerose esperienze da cui provengono le nostre risorse ci permette di affiancare l’imprenditore che voglia avere al suo fianco una struttura che lo affianchi nella gestione del processo di costruzione nelle sue numerose declinazioni. Ci occuperemo di verificare il rispetto di parametri fondamentali per la buona riuscita di un’operazione quali i tempi, i costi, la qualità del costruito, gli aspetti di sicurezza in cantiere e le predisposizioni per la futura gestione dell’immobile, l’adeguatezza delle attrezzature e della manodopera in cantiere, il fatto che l’impresa sia adeguatamente organizzata. Con le competenze individuare situazioni critiche proponendo degli interventi per risolverle.

CONSTRUCTION

Sulla base di un progetto già sviluppato siamo pronti a intervenire per dedicarci alla concretizzazione dello stesso mettendo in campo le nostre competenze d’impresa di costruzione. Ci occuperemo della programmazione, del controllo dei costi, della sicurezza, dell’assicurazione della qualità del costruito, degli approvvigionamenti delle diverse parti d’opera, assumendo l’incarico di consegnare nelle tempistiche previste un organismo edilizio completo e perfettamente rispondente alle esigenze espresse nel progetto.